Concorrenza sleale: quando diventa necessaria la figura di un investigatore privato

Concorrenza sleale: quando diventa necessaria la figura di un investigatore privato

Con il termine di concorrenza sleale si fa riferimento, in ambito economico- produttivo, all’ausilio di pratiche, tecniche, mezzi e comportamenti illeciti al fine di ricavarne un vantaggio sui competitor per arrecare loro un danno. IDFOX effettua investigazioni aziendali per concorrenza sleale con l’obiettivo di verificare e documentare con prove valide le azioni scorrette effettuate dai propri competitor. Indagini come queste si rivelano fondamentali poiché consentono all’azienda che le ha richieste di evitare eventuali danni in futuro.

Ad esempio, scoprire in tempo un eventuale furto di un brevetto dal valore inestimabile, oppure il lancio sul mercato di un prodotto o servizio da parte della concorrenza è sicuramente un grosso vantaggio. Chiunque può richiedere delle investigazioni di questo tipo: dalle aziende agli imprenditori fino ai professionisti che necessitano di prove certe che dimostrino la concorrenza sleale di un competitor per poterlo citare in giudizio e richiedere un risarcimento del danno.

Le indagini per concorrenza sleale mirano dunque a scoprire se all’interno della propria azienda vi siano delle “spie” che divulghino materiale estremamente confidenziale, mettendo a repentaglio l’azienda stessa, favorendo di conseguenza la concorrenza.  La finalità delle investigazioni è quella di raccogliere prove documentali e testimoniali da utilizzare in fase stragiudiziale o giudiziale. Il team di IDFOX è altamente qualificato nel campo investigazioni private, al fine di riuscire ad offrire il giusto supporto e consigliare la strategia di intervento vincente.

Si avvale inoltre di tutte le attrezzature più all’avanguardia per darti il miglior servizio investigativo sul mercato. Queste indagini volte a smascherare la concorrenza sleale dei dipendenti hanno l’obiettivo di tutelare il patrimonio aziendale per prevenire eventuali perdite economiche, oltre a tutelare il know-how della società e fornire valide prove per ottenere licenziamenti per giusta causa. Le indagini eseguite da IDFOX consentono di circoscrivere con assoluta certezza i chiari segni dell’illecito a danno del cliente per riuscire ad accertare la concorrenza sleale come reato.
Vuoi sapere di più su come si svolge il lavoro di investigatore privato milano ? Visita la pagina.

Articolo precedente
Investigatore privato e violazione della privacy
Articolo successivo
Violenza Sessuale: Come capire se una ragazza è stata violentata
Menu