[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Pignoramento mobiliare: Se l’ufficiale giudiziario trova nessuno in casa

[/vc_column_text][vc_column_text]Leggi Se l’ufficiale giudiziario non trova nessuno a casa. La seconda ragione per cui l’ufficiale giudiziario potrebbe presentarsi alla tua porta è la necessità di eseguire un pignoramento mobiliare perché gli è stato chiesto dal creditore.[/vc_column_text][vc_column_text]Quando il soggetto incaricato della notifica di un atto giudiziario o di una cartella di pagamento non ti trova in casa, l’atto viene notificato ugualmente mediante il deposito di una copia in Comune, adempimento di cui tu devi essere prontamente avvisato. Vediamo qual è la procedura.[/vc_column_text][vc_column_text]

Irreperibilità relativa

Si ha irreperibilità relativa se il destinatario non viene trovato nei luoghi sopra indicati e l’atto non può essere consegnato alle persone di famiglia, conviventi, portiere o vicini di casa.

Per perfezionare la notifica di un atto ad un soggetto relativamente irreperibile occorre:

Irreperibilità assoluta

Si ha irreperibilità assoluta del destinatario quando non sono conosciuti la residenza, la dimora e il domicilio del soggetto. In tal caso, al fine di perfezionare la notifica occorre:

La notificazione si ha per eseguita trascorsi 20 giorni da quello successo a quello in cui sono compiute le prescritte formalità.
Vuoi sapere di più su come si svolge il lavoro di investigatore privato milano ? Visita la pagina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]