DIPENDENTE LICENZIATO: CI HA PROVATO CON LE COLLEGHE . Indgini Aziendali IDFOX Milano

DIPENDENTE LICENZIATO: CI HA PROVATO CON LE COLLEGHE

La Cassazione convalida il provvedimento disciplinare espulsivo di un dipendente che aveva arrecato inopportune avance alle colleghe.

La Corte d’Appello aveva analizzato le testimonianze delle donne in merito alle reiterate e sgradite condotte dell’interessato reputando il provvedimento disciplinare espulsivo proporzionato ai fatti contestati.

Inoltre, la Corte affermò che l’azienda aveva impiegato delle iniziative per salvaguardare le lavoratrici ma il dipendente, nonostante la diffida ricevuta, aveva continuato intenzionalmente a mettere in atto le condotte denunciate dalle dipendenti. Per tale ragione, l’azienda ha proceduto al suo licenziamento perché aveva violato le disposizioni aziendali rilevando mancanza di rispetto nei confronti delle lavoratrici vittime delle sue attenzioni sgradite. Il dipendente fece appello alla Corte di cassazione ma la Suprema Corte, con ordinanza n. 31790/2023, dichiarò che la sentenza contestata aveva esaminato correttamente i fatti addebitati al ricorrente.

Corte di Cassazione – Sentenza del 15.11.2023 n. 31790

Articolo precedente
LA COMPUTAZIONE DELLA CONVIVENZA PREMATRIMONIALE: ASSEGNO DIVORZILE. Agenzia IDFOX Milano
Articolo successivo
RESTITUZIONE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO NON SPETTANTE. Agenzia IDFOX Milano
Menu