Investigazione Private Contraffazione Marchi e Brevetti.
Con il termine “contraffazione” si indica l’imitazione di un prodotto già esistente senza autorizzazione del proprietario. L’Agenzia Investigativa IDFOX Investigazioni dal 1991, è specializzata nella lotta alla contraffazione
Tuteliamo la tua proprietà intellettuale, la tua proprietà industriale, il tuo diritto di privativa, il tuo marchio e/o il tuo brevetto: l’Agenzia Investigativa IDFOX , svolge indagini aziendali sia in Italia che all’estero . Internet ha stravolto e migliorato la nostra vita quotidiana ma, ha creato delle multinazionali che operano in tutto il mondo, con la vendita di “FALSI” a 360°: sempre più persone, acquistano “ on line” merce contraffatta senza accorgersene, anche a cifre molto alte , creando dei seri problemi alla aziende .
Cos’è la contraffazione?
Con il termine “contraffazione” si indica l’imitazione di un prodotto già esistente senza autorizzazione della proprietà. Le aziendale sostengono degli investimenti per brevettare e lanciare un marchio/prodotto. La giurisprudenza, punisce chi copia la merce di altri produttori, lo fa per guadagnare grazie alla vendita dell’articolo ad un prezzo più basso. La contraffazione esiste in ogni settore commerciale.
Esistono diverse forme di contraffazione:
– la riproduzione del prodotto con delle modifiche più o meno evidenti;
-la copia identica del prodotto di un’altra azienda;
Secondo un’indagine dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico l’Italia è uno dei Paesi più colpiti dal fenomeno della contraffazione.
L’Italia, infatti, è famosa nel mondo per il Made in Italy che è sinonimo di alta qualità ed eccellenza in numerosi settori. Per esperienza ultra trentennale, possiamo affermare che il 99% delle indagini svolte da questa agenzia investigativa IDFOX Investigazioni dal 1991, abbiamo accettato che i peggiori sono dei cittadini di un famoso paese asiatico.
Siamo abituati a dire il peccato e non il peccatore: il direttore commerciale di una formosa azienda metalmeccanica che alcuni componenti con la produzione in Cina, in collaborazione con un ex collega, aveva intrapreso un attività in concorrenza sleale con l’azienda dove era dipendente. Grazie alle nostre indagini abbiamo accertato la concorrenza sleale, violazione obbligo contratto lavoro. Bene , l’infedele fu licenziato dall’azienda in cui era dipendente, denunciato e richiesto i relativi danni. Dopo circa 14 mesi il Tribunale di Milano, ha accolto la richiesta del risarcimento danni riconoscendo un importante cifra.
Nel suddetto paragrafo abbiamo riportato cosa ha rischiato l’INFEDELE
Dopo avervi spiegato cos’è la contraffazione, scopriamo cosa dice la Legge a riguardo. La contraffazione integra un reato economico in quanto infrange tutte le regole dei brevetti, del copyright e, più in generale, della registrazione del marchio.
Questo tipo di reato è previsto nell’articolo 473 del codice penale dove si afferma che “Chiunque, potendo conoscere dell’esistenza del titolo di proprietà industriale, contraffà o altera marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, di prodotti industriali, ovvero chiunque, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 2.500 a euro 25.000”.
La pena e la multa cambiano nel caso in cui vengano copiati brevetti, disegni o modelli industriale nazionali o esteri. In questo caso la reclusione va da uno a quattro anni e l’ammenda è compresa tra i 3.500 e i 35.000 euro.
Bisogna fare attenzione perché anche l’acquirente può ricevere una multa. La Cassazione, infatti, ha affermato che chiunque acquisti merce contraffatta rischia di dover pagare un’ammenda, a patto che il prodotto venga usato per scopi personali. Le prove raccolte sono indispensabile per uso legale, corredate di foto e documenti vai ed eventuali scontrini fiscali. Al termine delle indagini, l’agenzia IDFOX ha rilasciato un dettagliato report per procedere per le vie legale e richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti.
CHI SIAMO
Il nostro team di esperti dell’agenzia IDFOX Srl, parla almeno correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco ed arabo è esperto nelle indagini private, aziendali, informatiche, antifrode assicurative e finanziarie internazionali ed opera sotto la direzione dalla Dottoressa Margherita Maiellaro. La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed assicurativo ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi.
L’agenzia IDFOX Investigation -Organizzazione Internazionale -Leader nella tecnologia più avanzata- dal 1991, opera in oltre 170 paesi nel mondo ed e’ collegata online con circa 400 corrispondenti -autorizzati nei rispettivi paesi.
L’agenzia investigativa International Detective Fox ® “IDFOX Investigazioni “è stata fondata da Max Maiellaro.
Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni, marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.
Contatti, Contacts
Agency IDFOX SRL -p.iva 09741640966
www.idfox.it max@idfox.it
Autorizzazione 134 of the T.U.L.P.S. n. 9277/12B15E – Area Osp.1
Contattaci al numero telefonico +3902344223
Sede/uffici: – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milano, Italy
Siamo – a 30 metri dalla fermata MM3 Repubblica (uscita via Vittor Pisani) – Tram 9, 29/30 – Tram 1, 5 – a 300 mt dalla Stazione Centrale (MM3-GIALLA) (siamo a 100 mt dall’hotel Principe di Savoia, hotel Gallia ed hotel The Westin Palace Milan-Italy)
RICHIEDI UNA CONSULENZA, ASK FOR A FREE ESTIMATE
Contattaci al numero telef. +3902344223